Gli alunni della classe VD Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo Barbera Caccamo, a tempo prolungato, hanno approfondito lo studio della nostra regione e in particolare del capoluogo.Dopo la lettura di testi specifici, l’osservazione di carte geografiche, le ricerche on line, lo studio della presenza di molti resti archeologici, l’analisi delle ricchezze ambientali,…gli alunni hanno realizzato due lapbook, uno sulla Sicilia l’altro sulla città di Palermo. Contemporaneamente alla realizzazione del lapbook, guidati dall’insegnante –Angela Lisanti hanno prodotto una presentazione con Power Point per la valorizzazione del patrimonio naturale, artistico e culturale della propria regione e del suo capoluogo, sui posti più belli da visitare, inserendo il commento in molte immagini. Alla fine è stata stilata una relazione collettiva con le riflessioni personali degli alunni.